Progetti Finanziati

Gogate ha partecipato a diversi progetti nazionali ed europei per la promozione, valorizzazione e preservazione del patrimonio culturale, tutoraggio, formazione, e-learning.

I servizi realizzati da Gogate hanno riguardato la comunicazione e divulgazione, realizzazione di portali web, supporto alla rendicontazione e segreteria di progetto.

Attualmente stiamo lavorando in progetti finanziati dalla EU.

Attività di Communication/Dissemination
  • Realizzazione e gestione del portale web, dei social media e del blog del progetto.

  • Realizzazione materiale divulgativo: factsheet, flayer, poster, presentazione power point del progetto.

  • Mantenimento e cura della community del progetto.

  • Newsletter.

  • Supporto alla comunicazione interna al consorzio.

  • Ricerca ed affiliazione al progetto di Partners associati.

  • Stesura di deliverable relativamente all’attività svolta.

  • Partecipazione ad eventi di terze parti per la promozione dei progetti.

  • Redazione di articoli pubblicati in riviste di settore finalizzati ad aumentare la visibilità del progetto e dei risultati ottenuti.

Alcuni esempi … aggiungere il link

Understanding, Capturing and Fostering the Societal Value of Culture

Il progetto mira a fornire un contributo per la comprensione e la gestione dei molteplici valori della cultura e per sviluppare strumenti e linee guida per il riorientamento della politica culturale in un senso conseguentemente pluralistico.

RE-designing Access to Cultural Heritage for a wider participation in preservation, (re-)use and management of European culture

REACH si pone l’obiettivo di dare alla cultura e al patrimonio culturale un ruolo più rilevante e persino trasformativo nell’economia, nelle comunità e nei territori. Promuove la partecipazione di professionisti e cittadini alla tutela e alla gestione del patrimonio culturale.

ONLINE PLATFORM ABOUT HERITAGE RESEARCH

Open-Heritage è una piattaforma online aperta al contributo della comunità di ricercatori e professionisti interessati a promuovere il valore del patrimonio culturale ed il suo impatto sulla società.

Fornisce un archivio di dati e risorse utili agli stakeholder attivi nei settori del patrimonio, cultura , istruzione, turismo, amministrazione e università.

Attività di segreteria di progetto e supporto alla rendicontazione
  • Supporto ed assistenza ai partners nell’attività di rendicontazione. 
  • Raccolta e controllo della regolarità dei time-sheets e dei financial reports.
PAGODE - EUROPEANA CHINA

Progetto innovativo cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma CEF Connecting Europe Facility che contribuirà a generare un elevato coinvolgimento del pubblico con Europeana, la biblioteca digitale europea. PAGODE sostiene le istituzioni del patrimonio culturale proponendo un approccio olistico nell’aggregazione, cura e presentazione del patrimonio culturale cinese conservato in Europa.

Cultural Heritage leading urban futures

ROCK si concentra sui centri storici della città come laboratori straordinari per dimostrare come il patrimonio culturale [CH] possa essere un motore unico e potente di rigenerazione, sviluppo sostenibile e crescita economica per l’intera città.

Assistenza tecnica
  • Installazione del portale web e supporto tecnico all’implementazione.
Citizen Heritage - Citizen Science Practices in Cultural Heritage: towards a Sustainable Model in Higher Education

Progetto cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma Erasmus +, per potenziare la Citizen Science e la partecipazione al patrimonio culturale come stimolo per l’istruzione superiore.

Ancient Greek and Latin Epigraphy

EAGLE  è una best practice  co-finanziato dalla Commissione Europea, un portale unico e di facile utilizzo, una risorsa sulle epigrafi del mondo antico.

Il Consorzio  EAGLE è composto da diciannove partner provenienti da tredici paesi europei. Le istituzioni partecipanti, di dimensioni da piccole a grandi, offrono una vasta gamma di competenze e ruoli.

WE are europe for culture

WeAre#EuropeForCulture, finanziato nel quadro dell’Anno europeo del patrimonio culturale, ha realizzato, nel corso del 2019, una serie di mostre temporanee in varie città europee. L’obiettivo era celebrare la diversità del patrimonio culturale europeo e responsabilizzare i cittadini invitandoli a partecipare all’allestimento delle mostre contribuendo con i propri oggetti personali e storie di crowdsourcing.

Progetti no-profit
La Casa di Pinocchio

Uno spazio polivalente in cui i minori emarginati nella zona di Thon Buri di Bangkok possono essere accolti, aiutati, sia scolasticamente che istruiti professionalmente.