GO-COMPANY Internazionalizzazione

NEWS!! Campagna di promozione dei bandi di finanziamento governativi SACE SIMEST per offrire un ulteriore sostegno ai processi di internazionalizzazione delle aziende, interrotti a causa della pandemia. Scopri di più.

Gogate offre la propria esperienza nel settore dell’internazionalizzazione a tutte le imprese che vogliano estendere il proprio business nei mercati del sud-est asiatico, in particolare in Thailandia con il cui governo Gogate ha avuto una lunga e proficua collaborazione  introducendo singole realtà imprenditoriali italiane al programma di incentivi per gli investimenti esteri promosso dal governo thailandese.
Attualmente Gogate collabora anche con consulenti locali (professionisti ed enti pubblici) in grado di supportare le imprese in progetti volti alla penetrazione del mercato, alla realizzazione di investimenti e join venture.

Attività svolta

Dal 2008 al 2020 Gogate è stata consulente per l’Italia del BOI – Board of Investment  of Thailand ed ha attuato in rappresentanza e per conto dello stesso dipartimento al fine di promuovere e diffondere nella realtà imprenditoriale italiana la conoscenza del BOI e il programma governativo di incentivi per gli investimenti esteri. Per approfondire: Investire in Thailandia.

Gogate ha operato su tutto il territorio nazionale cooperando con istituzioni pubbliche e private, organizzando seminari, tavole rotonde, incontri BtoB,  visite guidate a fiere e a centri di produzione specializzati in alta tecnologia.

Agli eventi organizzati da Gogate hanno partecipato  anche l’Istituto del Commercio Estero (ICE) e la Camera di Commercio Italo-Thai (TICC)  con la quale è attualmente in corso una collaborazione finalizzata al supporto dell’attivita di import-export tra i due paesi.

Eventi organizzati in collaborazione con il BOI

In 13 anni di attività, Gogate ha organizzato più di 30 seminari e tavole rotonde, coinvolto oltre 60 fra associazioni di categoria, consorzi e distretti industriali, centri di ricerca, università, Camere di commercio e uffici di Confindustria per l’internazionalizzazione. Ha gestito e coordinato oltre 300 B2B fra BOI e imprese italiane selezionate per l’elevata capacità tecnologica, di ricerca, digitalizzazione e trasferimento di Know How.

Nel 2017 ha guidato una missione di imprese italiane a Bangkok, accompagnandole alla più grossa fiera Thailandese di componentistica industriale e di sub contrattazione (Subcon Thailand), esplorando opportunità di jointventures attraverso B2B pre-organizzati, ed incontrando i Direttori dei più grossi distretti industriali del Paese.

CARATTERISTICHE eventi

I Seminari tutti gratuiti e  tenuti dai funzionari tailandesi prevedevano :

  • Brevissima presentazione del Paese Tailandia e del suo collocamento all’interno dell’ASEAN
  • Presentazione del BOI e delle opportunità offerte agli imprenditori stranieri

Round Table: Incontro tra i funzionari tailandesi del BOI,  le aziende e le istituzioni

B2B: colloquio one-to-one con tra l’azienda ed i funzionari del BOI (durata 10 minuti circa)

aziende contattate e coinvolte

Gogate ha contattato e coinvolto aziende su tutto il territorio nazionale, selezionandole tra quelle nei settori: 

Automotive industry, Aviation Industry, Food for the future, Smart Electronics, BIO-economy, Biotech Industry, Efficient Agriculture – Bio technology, Bio industries: energy-bio chemical, Medical and health industry, Digital industry, Robot for industry, Aerospace.