Per ulteriori informazioni sull’attività del BOI visitare la pagina: http://www.boi.go.th/index.php?page=what_we_do

Il BOI è il migliore punto di contatto per le attività in Thailandia; è l’agenzia governativa principale, opera nell’ambito dell’Ufficio del Primo Ministro ed agisce anche come braccio di marketing della Thailandia per promuovere attivamente il paese in tutto il mondo.
- Promuove investimenti che contribuiscano a migliorare la competitività nazionale incoraggiando la R&S, l’innovazione, la creazione di valore nei settori agricolo, industriale e dei servizi, le PMI, la concorrenza leale e la riduzione delle disparità sociali ed economiche.
- Promuove gli investimenti tailandesi all’estero per migliorare la competitività delle imprese tailandesi e il ruolo della Thailandia nell’economia globale
- Promuove attività rispettose dell’ambiente, risparmiare energia o utilizzare energia alternativa per favorire una crescita equilibrata e sostenibile.
Tra le attività di supporto previste per gli investitori:
Incentivi fiscali
- Esenzione dall’imposta sul reddito delle società fino a 13 anni (secondo l’attività e le condizioni).
- Riduzione del 50% dell’imposta sul reddito delle società per 5 anni (solo nelle zone speciali di promozione degli investimenti).
- Esenzione dai dazi all’importazione sui macchinari.
- Esenzione dai dazi all’importazione su materie prime o essenziali utilizzate nella produzione per l’esportazione.
- Esenzione dai dazi all’importazione su materie prime o essenziali utilizzate a fini di ricerca e sviluppo
Incentivi non fiscali
- Proprietà straniera al 100% (ad eccezione delle attività di cui alla lista 1 allegata allo Foreign Business Act B.E 2542 (1999) o dichiarata in altre leggi).
- Permesso di possedere terra.
- Permesso di portare lavoratori qualificati ed esperti per lavorare nel Regno.